Pierfrancesco Favino eroe dei mari in Comandante, il nuovo film di Edoardo De Angelis

Pierfrancesco Favino eroe dei mari in Comandante, il nuovo film di Edoardo De Angeliscomingsoon.it

Sono iniziate le riprese di Comandante, il nuovo film di Edoardo De Angelis, che vede Pierfrancesco Favino nei panni di Salvatore Todaro, personaggio leggendario che fu al comando di un sommergibile italiano nel 1940, raccontando una storia non priva di legami con l’attualità.

Uno degli attori più amati e impegnati del nostro cinema, Pierfrancesco Favino ha iniziato a girare in questi giorni un nuovo film intitolato Comandante, che racconta la vera storia di Salvatore Todaro un eroe dei mari al comando del sommergibile Cappellini della Regia Marina nel 1940.
Il film è diretto dal regista napoletano Edoardo De Angelis, che lo ha scritto con Sandro Veronesi e che con lo stesso Veronesi è autore del romanzo omonimo nato da questo progetto che uscirà in libreria il 25 gennaio 2023 edito da Bompiani.
Questa la storia di Todaro raccontata nel film, che ha risvolti di stringente attualità:

Durante la Seconda Guerra Mondiale Salvatore Todaro comanda il sommergibile Cappellini della Regia Marina alla sua maniera: prua rinforzata in acciaio per improbabili speronamenti, colpi di cannone sparati in emersione per affrontare faccia a faccia il

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.