Piante grasse: quanto spesso dovresti annaffiarle? I segnali che stai dando loro poca (o troppa) acqua
Annaffiare troppo o troppo poco? Questo è il dilemma! Un dilemma facile da risolvere. Scopri i segnali di un’innaffiatura corretta
Quando si tratta di innaffiare le piante grasse puoi sbagliare molto facilmente. Scopri tutti i segnali da cercare per capire quanta acqua dare alle tue piante.
Le piante grasse sono una tipologia di coltivazione molto particolare da tenere in casa: rispetto al resto delle tue piante erbacee hanno un ciclo di innaffiatura diverso e difficile da prevedere senza un’attenta osservazione.
Queste piante si sono evolute per crescere e prosperare in ambienti molto aridi, dove per settimane potrebbe non piovere. Quando piove, però, è di solito ad alta intensità, anche se di breve durata. Il terreno dove crescono naturalmente le piante grasse viene quindi irrorato di acqua, scendendo molto in profondità, permettendo alle radici di assorbire tutta l’umidità di cui hanno bisogno. Infine, l’acqua defluisce senza problemi, ricreando un ambiente secco.
Di base, quando annaffi devi provare a riprodurre proprio queste condizioni e per riuscirci puoi seguire qualche piccolo consiglio:
Non innaffiare le foglie,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER