Perché le agenzie pubblicitarie europee collaborano con le aziende fossili?
L’Europa si posiziona al secondo posto per numero di contratti pubblicitari con le aziende di combustibili fossili. Lo racconta il rapporto F-List di Clean Creatives
Le agenzie pubblicitarie europee sono in prima linea nella collaborazione con le aziende di combustibili fossili. Di più: nonostante gli appelli globali per un cambiamento radicale nel settore energetico, l’Europa si posiziona al secondo posto per numero di contratti pubblicitari con queste aziende, subito dopo il Nord America.
Lo racconta il rapporto F-List di Clean Creatives, che ha identificato 1.010 contratti tra 590 agenzie e 332 clienti del settore dei combustibili fossili in 70 Paesi tra il 2023 e il 2024. Di questi, 241 sono stati stipulati in Europa, evidenziando un legame solido tra il settore pubblicitario e l’industria responsabile della crisi climatica.
All’interno dell’Europa, il Regno Unito detiene il primato con il maggior numero di contratti (96), seguito da Francia (23), Spagna (16) e Italia (9). Le principali holding pubblicitarie, come Dentsu, Edelman, Omnicom e Publicis, sono coinvolte in questi contratti
Questi risultati arrivano dopo che il Segretario generale
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/perche-le-agenzie-pubblicitarie-europee-collaborano-con-le-aziende-fossili/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER