Perché dovresti continuare a stendere il bucato all’aperto anche d’inverno
Partiamo da un dato di fatto, in Italia fortunatamente non abbiamo temperature rigidissime, quindi anche in inverno, giornate di pioggia escluse, stendere la biancheria fuori è possibile. Molti per comodità, preferiscono comunque avere un’asciugatrice, soprattutto in presenza di bambini piccoli, che si sa hanno bisogno di 7 tutine al giorno. Ma quanto incide l’asciugatrice sulla...
L’inverno è alle porte e se ti stai chiedendo se puoi continuare a stendere i tuoi vestiti sul balcone o sul terrazzo, la risposta è si. Anche se non si asciugheranno in tempo record, diciamo che ne vale la pena, ecco perché.
Alan, il cane dal muso storto
Partiamo da un dato di fatto, in Italia fortunatamente non abbiamo temperature rigidissime, quindi anche in inverno, giornate di pioggia escluse, stendere la biancheria fuori è possibile.
Molti per comodità, preferiscono comunque avere un’asciugatrice, soprattutto in presenza di bambini piccoli, che si sa hanno bisogno di 7 tutine al giorno. Ma quanto incide l’asciugatrice sulla nostra bolletta e sull’ambiente?
Secondo gli esperti, senza utilizzarla si potrebbero risparmiare dai 20 ai 25 euro al mese e in termini di ambiente? Gli asciugatori sarebbero responsabili di 32 milioni di tonnellate di CO2 all’anno, un’incidenza notevole.
Allora cosa possiamo fare? Ci sono tre fattori che entrano in gioco quando si tratta di bucato steso all’aperto: calore, umidità e tempo. In inverno, hai meno calore, quindi è necessario ottimizzare gli altri due fattori.
Intanto
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/pulizie-ecologiche/perche-stendere-panni-aperto-inverno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER