
Pensioni e stipendi più alti, quando aumentano e di quanto
È stato ribattezzato decreto anticipi perché prevede che l’adeguamento delle pensioni arrivi prima del previsto, così come lo stanziamento di una parte dei fondi per i rinnovi dei contratti e quindi per gli aumenti degli stipendi.
Il governo varerà un provvedimento da 3,2 miliardi con un pre-conguaglio per le pensioni, adeguandole all’inflazione reale del 2023. Ci sarà anche un primo stanziamento per i rinnovi contrattuali della Pa, oltre ai fondi per gestire i flussi migratori.
Nella relazione della Nadef presentata in Parlamento, il governo ha anticipato che chiederà uno scostamento di 3,2 miliardi alle Camere, in modo da poter scaricare questa cifra sul bilancio del 2023 invece che del 2024. Un anticipo interessato, insomma, più che un favore a lavoratori e pensionati. Pensioni e stipendi, comunque, aumenteranno: vediamo da quando e di quanto.
Quanto aumentano le pensioni e da quando
L’idea, spiega il Sole 24 Ore, è di far avere ai pensionati il conguaglio delle pensioni 2023 (con l’adeguamento all’inflazione effettiva) in anticipo. Probabilmente a novembre. Si tratterebbe di un aumento una tantum che porterebbe l’incremento dell’anno in corso
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/pensioni-e-stipendi-piu-alti-quando-aumentano-e-di-quanto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER