Pensioni agosto 2023, cedolino più ricco: quando arriva

Quando verranno pagate ad agosto le pensioni? ecco il calendario aggiornato dei pagamenti con gli aumenti previsti.

Quando verranno pagate le pensioni nel corso del mese di agosto? Ma soprattutto sono previste delle sorprese per chi percepisce l’assegno previdenziale? In linea di principio, i pagamenti partono dal primo giorno bancabile del mese: in altre parole dal primo giorno lavorativo, escludendo, quindi, i giorni festivi ed il fine settimana. Questa regola è efficace per quanti ricevono la pensione direttamente in banca; discorso diverso, invece, per chi si reca alla posta per incassare l’assegno.

Il mese di agosto parte con un giorno lavorativo. Quindi i pagamenti scatteranno da subito. Ma andiamo a vedere nel dettaglio il calendario dei pagamenti ad agosto.

Quando pagano le pensioni ad agosto

Martedì 1° agosto risulta essere una data particolarmente importante per chi percepisce una pensione. È, infatti, il primo giorno valido nel quale si percepiscono gli assegni previdenziali. I diretti interessati, dal prossimo mese, avranno la possibilità di contare su qualche nuovo aumento, che è costituito dalle rivalutazioni, dagli arretrati e da eventuali rimborsi Irpef.

Molti pensionati preferiscono andare ad incassare la pensione direttamente ad un ufficio postale. Questo è il motivo per il quale Poste italiane


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/pensioni-agosto-2023-cedolino-piu-ricco-quando-arriva/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.