
Penne rigate: queste sono le migliori marche di pasta del supermercato secondo Altroconsumo
Altroconsumo ha analizzato 22 campioni di penne rigate per valutarne la qualità, la sicurezza e l’eventuale presenza di micotossine, pesticidi e altre sostanze contaminanti. Ecco la classifica.
Emblema della tradizione culinaria italiana e prodotto irrinunciabile sulle nostre tavole, la pasta non è tutta uguale. Per essere considerata di alto livello, deve possedere elasticità, consistenza equilibrata e ingredienti di qualità, escludendo qualsiasi traccia di contaminanti come micotossine e pesticidi.
Sorge dunque spontanea una domanda: quali marchi garantiscono i migliori standard sul mercato? Per fornire una risposta basata su dati concreti, Altroconsumo ha analizzato 22 campioni di penne rigate appartenenti ai brand più diffusi e acquistati, stilando una graduatoria dettagliata.
Le migliori penne rigate secondo Altroconsumo
Di seguito, la classifica elaborata dagli esperti, che segnala sia i prodotti con la qualità più elevata, sia le opzioni dal miglior rapporto qualità-prezzo.
Conad Sapori e Idee Penne Rigate – Punteggio: 79, Qualità: ottima, Migliore del test e Miglior Acquisto, Prezzo medio: 2,15 €/kg (1,07 € confezione 500 g) La Molisana Penne Rigate 20 – Punteggio: 79, Qualità: ottima, Migliore
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER