Pecoraro Scanio: “L’unica misura valida finora è stata il bonus 110%”

L'articolo Pecoraro Scanio: “L’unica misura valida finora è stata il bonus 110%” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

In questi giorni ha preso il via la Cop27, Alfonso Pecoraro Scanio, ex ministro e presidente della Fondazione Univerde, come giudica il biglietto da visita con cui si presenta l’Italia della Meloni?
“Noi siamo tra i Paesi che hanno sottoscritto il trattato di Kyoto e presentarci con più trivellazioni petrolifere e inceneritori, che sono entrambe tecnologie climalteranti, non è sicuramente un buon biglietto da visita. Unico risultato che possono vantare sul fronte della lotta al cambiamento climatico è il Superbonus inventato da Giuseppe Conte. Che vogliono tra le altre cose rivedere. Il rischio è che facciano oggi la figura di un Trump o di un Bolsonaro. Insomma andare in Egitto annunciando che si fanno più trivellazioni petrolifere significa che non si sta capendo di cosa si sta discutendo alla Cop27”.

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in un’intervista ha dichiarato che la transizione ecologica va resa compatibile con le esigenze delle imprese. Che significa?
“Urso dice frasi da bar dello sport. Esprime posizioni molto più arretrate di quello che dice la parte più attenta del settore industriale.


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/pecoraro-scanio-lunica-misura-valida-finora-e-stata-il-bonus-110/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.