Pd, l’altolà delle donne a Letta: “Tira fuori l’orgoglio, o rischiamo di essere azzerati”
Da Enza Bruno Bossio a Titto Di Salvo, Valeria Fedeli, Elisabetta Gualmini, Alessia Morani, Alessandra Moretti, Patrizia Prestispino, Alessia Rotta. Insomma, facendo l’appello, le donne del Pd rispondono presente. Letta tiri fuori l’orgoglio, è il coro unanime con cui ridicolizzano il proposito di rimandare il congresso dem alle calende greche, a marzo. Mentre nel frattempo il Pd perde un punto percentuale a settimana, come da sondaggi Mentana del lunedì. Tutte donne, molte ex-parlamentari dem hanno sottoscritto un appello dal titolo ‘Per la dignità del Pd, facciamo presto’ in cui si chiede, innanzitutto, di anticipare i tempi del congresso fissando come dead line il mese di gennaio. Almeno.
Pd, le donne danno l’altolà a Letta: “muoviti entro gennaio col congresso”
L’Opa ostile del M5S da un lato e dall’altro quell del Terzo Polo indurrebbero a fare presto. “Pensiamo che sia arrivato il momento di tirare fuori l’orgoglio di essere Pd (…). Terzo Polo e M5S non hanno nulla da insegnarci e non possiamo permettere loro di stringerci come una tenaglia”. E’ il grido di dolore delle donne Pd. E “l’unica soluzione che vediamo è che si faccia presto. Lo abbiamo detto nelle scorse settimane ed oggi è necessario insistere: il Pd deve anticipare i tempi del Congresso. Altrimenti avremo un nuovo segretario alle calende greche e secondo tutte le regole interne. Ma nel frattempo il Pd rischia di essere azzerato. Muoviamoci, modifichiamo le regole dello Statuto e facciamo il congresso entro gennaio”. Invece i tempi dettati da letta sono letargici. Invece di frignare che “ce l’hanno tutti col Pd” potrebbe darsi una mossa, questa l’accusa.
LEGGI ANCHE
Le donne Pd a Letta: “Riprendiamo a fare politica”. Un parola…
“Nel frattempo -scrivono-, oltre a prepararci a rinnovare la segreteria, occupiamoci di fare politica:
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER