Payback, regioni e investimenti. Secondo Lorenzin è l’ora di una nuova sanità

C’è qualcosa che non va nel profondo della sanità italiana. E pensare che l’Italia passa per essere uno dei Paesi più virtuosi nel contesto europeo e, perché no, anche globale. Attenzione però a non vivere sugli allori, perché i problemi ci sono e si vedono anche. E così, nei giorni in cui il governo di […]

C’è qualcosa che non va nel profondo della sanità italiana. E pensare che l’Italia passa per essere uno dei Paesi più virtuosi nel contesto europeo e, perché no, anche globale. Attenzione però a non vivere sugli allori, perché i problemi ci sono e si vedono anche. E così, nei giorni in cui il governo di Giorgia Meloni ha disinnescato, ma non risolto il problema alla radice, la mina del payback, chi la sanità la conosce bene non può non dare degli appunti, a futura memoria.

Beatrice Lorenzin è stata ministro della Salute per cinque anni, dal 2013 al 2018, con tre premier diversi: Enrico Letta, Matteo Renzi e Paolo Gentiloni, per poi essere eletta senatrice per il Partito Democratico. E in questo colloquio con Formiche.net spiega quali sono i mali oscuri della sanità italiana. E come combatterli.

Senatrice Lorenzin, partiamo dalla questione del payback per le imprese che riforniscono la sanità di dispositivi medici. Il frontale con una spesa di oltre due miliardi è stato evitato. Per ora…

Diciamo subito una cosa, il payback, sia quello


Leggi tutto: https://formiche.net/2023/01/lorenzin-sanita-regioni-payback/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.