Pasticcio di carne in crosta: un rustico facile e saporitissimo!
Il pasticcio di carne in crosta nasce per riciclare lo stufato avanzato e ha origini anglosassoni, ma è talmente golosa che vale la pena prepararla partendo anche dal macinato di suino fresco!
La base è un guscio di pasta brisée ricoperto dalla carne insaporita da un soffritto di carote, sedano e cipolla, profumato di alloro e sfumato con il vino rosso. A chiusura, uno strato di sfoglia spennellata con un po’ di latte.
Per maggior praticità e per velocizzare tutto il procedimento, il trucco è ricorrere ai rotoli pronti, ma nulla ci vieta, se abbiamo tempo, di preparare anche gli impasti con le nostre mani.co.
Realizzarlo è semplicissimo, che ne dite di cucinare insieme?
Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Pasticcio di carne in crosta: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda1 rotolo pasta brisée rotonda500 g macinato di suino1 carota1 costa di sedano1 cipolla bianca300 ml di brodo vegetale (qui la ricetta)mezzo bicchiere di vino rosso1 cucchiaio di doppio concentrato di pomodoro1 foglia di alloro40 g di maizenaq.b. di olio extravergine di olivaq.b. di sale e pepeq.b. di latte per spennellare.
Con queste dosi realizzeremo 4 porzioni circa.
Il procedimento
Prepariamo il brodo come da ricetta (qui il link) e manteniamolo bollente.
Tritiamo la cipolla finemente,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pasticcio-di-carne-in-crosta-un-rustico-facile-e-saporitissimo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER