Pasticcini con farina di mandorle e poco zucchero: ottimi per Natale!

Pasticcini con farina di mandorle e poco zucchero: ottimi per Natale! I pasticcini alle mandorle sono una vera bellezza così ricoperti di lamelle croccanti, con un interno morbido e scioglievole, si presentano benissimo sull’alzatina delle feste! E, ovviamente, sono deliziosi! Invitanti, nella loro veste migliore occhieggiano e promettono una golosità inaudita mantenendo fede alle aspettative. […] L'articolo Pasticcini con farina di mandorle e poco zucchero: ottimi per Natale! proviene da Pane e Mortadella.

Pasticcini con farina di mandorle e poco zucchero: ottimi per Natale!

I pasticcini alle mandorle sono una vera bellezza così ricoperti di lamelle croccanti, con un interno morbido e scioglievole, si presentano benissimo sull’alzatina delle feste!

E, ovviamente, sono deliziosi! Invitanti, nella loro veste migliore occhieggiano e promettono una golosità inaudita mantenendo fede alle aspettative.

Eppure sono semplicissimi da preparare, non solo, sono anche super veloci. Bastano 5 minuti per impastarli e 10, massimo 15 minuti per cuocerli. Il tempo di farli raffreddare leggermente e di impiattarli e sono pronti per essere divorati. Uno tira l’altro e non resteranno che briciole sul vassoio da portata in bella vista sul tavolo della sala, per accogliere gli ospiti di questo periodo così affollato.

Che ne dite di metterci al lavoro insieme? Faremo in un baleno, ma teniamoci due o tre dolcetti da parte per poterli gustare in santa pace, perché andranno a ruba!

Si comincia!

Pasticcini alle mandorle: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta ci servono:

1 uovo60 gr di zucchero a velo250 gr di farina di mandorleuna bustina di vanillinaun pizzico di sale1 cucchiaio marmellataq.b. di mandorle a lamelle per decorareIl procedimento

Preriscaldiamo il forno a 180°, giusto il tempo di arrivare a temperatura e i nostri biscottini saranno pronti


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pasticcini-con-farina-di-mandorle-e-poco-zucchero-ottimi-per-natale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.