Pasta biscotto con 4 ingredienti: la ricetta che non si rompe mai, ideale per rotoli e tronchetti!
Pasta biscotto con 4 ingredienti: la ricetta che non si rompe mai, ideale per rotoli e tronchetti! Questa ricetta è davvero infallibile e ci permette di realizzare una pasta biscotto che non si rompe mai. Perfetta per preparare tronchetti natalizi o rotoli farciti è una base morbida, elastica, facilmente lavorabile e non si spezza durante […]
L'articolo Pasta biscotto con 4 ingredienti: la ricetta che non si rompe mai, ideale per rotoli e tronchetti! proviene da Pane e Mortadella.
Pasta biscotto con 4 ingredienti: la ricetta che non si rompe mai, ideale per rotoli e tronchetti!
Questa ricetta è davvero infallibile e ci permette di realizzare una pasta biscotto che non si rompe mai. Perfetta per preparare tronchetti natalizi o rotoli farciti è una base morbida, elastica, facilmente lavorabile e non si spezza durante le operazioni. Solo 4 ingredienti, tutti di facilissima reperibilità, non richiede nessuna particolare manualità, solo un pizzico d’amore per la cucina.
In brevissimo tempo potremo realizzare un impasto versatile e goloso.
Volendo, possiamo aromatizzarlo con la scorza di limone o la vaniglia, per aggiungere un sapore in più. Una volta pronto, farciamolo come preferiamo: crema pasticcera, di nocciole, marmellata. Arrotoliamolo servendoci di un foglio di carta da forno, chiudiamo le estremità stringendo come faremmo per una caramella e riponiamolo in frigorifero per 2 ore prima di servirlo. Resterà sodo e compatto! Se poi desideriamo decorarlo, ricopriamolo con una ganache al cioccolato o con la panna montata! Insomma sbizzarriamo assecondando la fantasia e l’ispirazione del momento.
Questa è solo la base di partenza per scatenare la nostra creatività.
Pasta biscotto: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
100 gr di zucchero80 gr di farina60 ml di latte3 uovaIl procedimento
Rompiamo le uova separando tuorli
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER