Pasta biscotto al cioccolato per i tronchetti di Capodanno

I tronchetti di Capodanno al cioccolato sono una tradizione delle feste e per realizzarli dobbiamo contare su una pasta biscotto elastica e facilmente lavorabile. Non è sempre stato semplice per me ottenere un risultato davvero lusinghiero! Quante volte ho coperto con la panna montata o una ganache spessa i punti di rottura del mio impasto, […] L'articolo Pasta biscotto al cioccolato per i tronchetti di Capodanno proviene da Pane e Mortadella.

I tronchetti di Capodanno al cioccolato sono una tradizione delle feste e per realizzarli dobbiamo contare su una pasta biscotto elastica e facilmente lavorabile.

Non è sempre stato semplice per me ottenere un risultato davvero lusinghiero! Quante volte ho coperto con la panna montata o una ganache spessa i punti di rottura del mio impasto, camuffandoli perché nessuno li notasse! Preferisco non contarle. È capitato anche a voi?

Da quando, però, ho adottato questa ricetta non ho più fallito e mi sono anche permessa di presentare il mio tronchetto, generosamente farcito, innevato semplicemente di zucchero a velo e decorato con qualche zuccherino a tema! Avete presente la soddisfazione? Una superficie liscia, senza crepe, senza falle, perfetta e invitante è un obiettivo di tutto rispetto!

Il procedimento per ottenerla è semplicissimo, gli ingredienti sono pochissimi, tutti di facile reperibilità e il trucchetto per riuscirci è geniale. Ve lo svelo in anticipo: una volta pronta, la nostra base deve essere sformata su un canovaccio pulito. Dobbiamo poi avvolgerla su se stessa mentre è ancora calda, mantenendola all’interno del panno per ottenere un cilindro. A questo punto, riponiamola in frigorifero per 2 ore prima di farcirla con marmellata, creme, panna, e tutto ciò che desideriamo. Fantastico,


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pasta-biscotto-al-cioccolato-per-i-tronchetti-di-capodanno/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.