
Pasta aromatica ai mandarini cinesi (Kumquat): la preparo in pochi minuti e la uso in tutte le torte e creme.
Pasta aromatica ai mandarini cinesi (Kumquat): la preparo in pochi minuti e la uso in tutte le torte e creme. Ciao amici! Oggi voglio portarvi con me in una di quelle ricette che nascono un po’ per curiosità, un po’ per amore degli agrumi e tanto perché ne ho una pianta e devo consumarli. Anche […]
L'articolo Pasta aromatica ai mandarini cinesi (Kumquat): la preparo in pochi minuti e la uso in tutte le torte e creme. proviene da Pane e Mortadella.
Pasta aromatica ai mandarini cinesi (Kumquat): la preparo in pochi minuti e la uso in tutte le torte e creme.
Ciao amici! Oggi voglio portarvi con me in una di quelle ricette che nascono un po’ per curiosità, un po’ per amore degli agrumi e tanto perché ne ho una pianta e devo consumarli. Anche se visto il risultato, profumatissimo e goloso, è finita per diventare un ingrediente fisso nella mia cucina. Vi presento la pasta aromatica ai mandarini cinesi, conosciuti anche come kumquat. Piccoli, profumatissimi e leggermente amarognoli, sono perfetti per creare una pasta intensa e originale, ideale per aromatizzare dolci, creme, biscotti e torte.
Questa è una di quelle ricette che si fanno in pochissimo tempo, ma che danno una grande soddisfazione: semplice, naturale e dal profumo pazzesco!
Pasta aromatica ai mandarini cinesi (Kumquat)IngredientiCome la preparo io
Si parte dal lavaggio
La prima cosa che faccio è lavare bene i kumquat sotto l’acqua corrente, strofinandoli delicatamente. Uso sempre quelli del mio orto (per voi consiglio, ovviamente, quelli biologici perché, come per tutti gli agrumi, sfruttiamo anche la buccia.
Via i semini
Li taglio a metà con un
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER