
Pasta alici e olive: la più saporita di sempre
Pasta, alici e olive sono un connubio perfetto, se poi aggiungiamo anche una manciata di capperi, dei pomodorini freschi e la passata, allora si trasformano in un primo piatto da leccarsi i baffi. Facile, economica e veloce (a patto di poter contare su alici già pulite) questa ricetta di prepara nel tempo di cottura della […]
L'articolo Pasta alici e olive: la più saporita di sempre proviene da Pane e Mortadella.
Pasta, alici e olive sono un connubio perfetto, se poi aggiungiamo anche una manciata di capperi, dei pomodorini freschi e la passata, allora si trasformano in un primo piatto da leccarsi i baffi.
Pasta alici e olive: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Facile, economica e veloce (a patto di poter contare su alici già pulite) questa ricetta di prepara nel tempo di cottura della pasta e regala un pasto perfetto!
Pubblicità
Nutriente, ma leggero, saporito e sapido, pare una sinfonia della dieta mediterranea, suonata in punta di forchetta.
Che ne dite di sperimentarla insieme? Scopriamo tutti i passaggi e mettiamoci al lavoro!
Pubblicità
Pasta alici e olive: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
300 gr di spaghetti20/25 alici già puliteuna manciata di olive nere10 gr di capperi300 ml di passata di pomodoro10 pomodorini1 spicchio di aglioq.b. di peperoncinoolio extravergine di olivadi sale fino70 gr di taralliper guarnire:q.b. di prezzemolo fresco.
Con queste dosi otterremo 4 porzioni.
Pubblicità
Il procedimento
Questa ricetta è velocissima, per questo, prepariamo subito il tegame per la pasta. Versiamo abbondante acqua, aggiungiamo un pungo di sale grosso e portiamo a bollore.
Dissaliamo i capperi, passandoli più volte sotto al getto del rubinetto, poi tamponiamoli con la carta assorbente. Sciacquiamo i pomodorini, asciughiamoli, dividiamoli prima a metà, poi in quarti.
Sbricioliamo i
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pasta-alici-e-olive-la-piu-saporita-di-sempre/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER