Parcheggi più cari, da oggi scatta l’aumento: ecco i nuovi prezzi dentro e fuori le mura
Parcheggi più cari a Viterbo. Non una novità. Era già stato annunciato, infatti, che l’aumento delle tariffe degli spazi blu in città sarebbe stato il primo passo per risanare Francigena, la società partecipata che li gestisce: ben 1150 sparsi tra dentro e fuori le mura, oltre a quello al Sacrario. Ma ieri, venerdì 3 febbraio, è stata pubblicata sull’albo pretorio del comune la delibera di giunta che è “immediatamente eseguibile”. I rincari, quindi, scattano da oggi.
“Tale scelta – è scritto, tra l’altro, nell’atto – può essere correttamente motivata anche dal fatto di adeguare le tariffe alla media delle città storiche, quale è quella di Viterbo, così da rendere economicamente ed effettivamente congrua l’attività in questione, al pari di quella gestita da imprenditoria privata o nell’ambito di un partenariato pubblico/privato, svincolandosi da mere logiche di rendimento di mercato del capitale investito, proprie dei gestori privati, ma pur sempre mirando a mantenere margini positivi della gestione all’interno del “gruppo pubblico locale”, anziché consentirne il trasferimento a favore di operatori terzi”.
Secondo il Centro studi enti locali, inoltre, negli ultimi anni, specialmente
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/nuovo-costo-parcheggi-viterbo-4-febbraio-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER