Panzerotti melanzane e scamorza: filanti e super golosi!
I panzerotti di melanzane e scamorza sono dei deliziosi calzoni di pasta fritta con un ripieno filante e saporito. Sono golosissimi come antipasto per stuzzicare l’appetito, ma anche come piatto unico in famiglia. L’unico neo consiste nei tempi lunghi di lievitazione dell’impasto, che di per sé, è semplicissimo da realizzare. Deve, però, riposare per due o tre ore (il tempo varia a seconda della temperatura esterna) per raddoppiare il suo volume iniziale, prima di essere lavorato.
Mentre per la farcitura dovremo rosolare semplicemente le melanzane in un giro di olio aromatizzato con uno spicchio di aglio in camicia, aggiungere i pomodorini tagliati a metà cottura e la scamorza una volta spento il fornello.
Quando avremo tutto a disposizione, potremo iniziare ad assemblare i nostri panzerotti. Stendiamo un tocchetto di pasta per realizzare un disco perfetto, spesso circa mezzo centimetro, adagiamo al centro la farcitura e pieghiamolo a metà per realizzare la classica mezzaluna. Rifiliamo e sigilliamo i bordi e poi tuffiamoli nell’olio bollente.
Che ne dite di scoprire ogni passaggio nel dettaglio? Mettiamoci al lavoro e cuciniamo insieme.
Si comincia!
Panzerotti melanzane e scamorza: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per l’impasto:500 g di farina 0200 ml di latte150 ml di acqua8 gr di lievito fresco1
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/panzerotti-melanzane-e-scamorza-filanti-e-super-golosi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER