
Panna montata: tutti i trucchi per un risultato perfetto!
Ah la panna montata… è un tuffo nella golosità più morbida e avvolgente, è un abbraccio che appaga stomaco e palato, è una delizia unica e irresistibile! Ci aiuta a decorare torte, a farcire bignè, ad arricchire creme, ma non sempre riusciamo a ottenere la resa che desideriamo. L’errore è dietro l’angolo e rischiamo di […]
L'articolo Panna montata: tutti i trucchi per un risultato perfetto! proviene da Pane e Mortadella.
Ah la panna montata… è un tuffo nella golosità più morbida e avvolgente, è un abbraccio che appaga stomaco e palato, è una delizia unica e irresistibile!
I passaggi preliminariPanna semi-montata o soda: differenze e metodi di lavorazione
Ci aiuta a decorare torte, a farcire bignè, ad arricchire creme, ma non sempre riusciamo a ottenere la resa che desideriamo. L’errore è dietro l’angolo e rischiamo di stracciarla, vanificando i nostri tentativi.
Pubblicità
Scopriamo tutti i trucchi per non fallire più… e saremo sempre soddisfatte delle nostre creazioni.
I passaggi preliminari
Pubblicità
Iniziamo dalla scelta della panna: optiamo per quella fresca, liquida e non zuccherata, con un’alta percentuale di grasso. Le molecole, infatti, rompendosi grazie alle fruste, incamerano più facilmente aria. Riponiamola in frigorifero insieme agli strumenti con cui la lavoreremo, sbattitore e ciotola, rigorosamente in vetro o in acciaio. Sono materiali più idonei a mantenere la temperatura costante e non si surriscaldano facilmente. Quando la riprendiamo, accertiamoci che sia freddissima, piuttosto attendiamo ancora se non siamo convinte che lo sia a sufficienza.
Possiamo utilizzare anche la frusta a mano, per montarla, ma impiegheremo moltissimo tempo e occorre energia e costanza. Meglio servirci di quella elettrica o della planetaria, che ci aiutano a risparmiare fatica inutile.
L’occorrente per questa preparazione
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/panna-montata-tutti-i-trucchi-per-un-risultato-perfetto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER