Pane fritto come lo faceva mia nonna. In forno o in padella
Pane fritto come lo faceva mia nonna. In forno o in padella
Il pane fritto è un delizioso accompagnamento per i nostri pasti. Caldo e fumante o tiepido sprigiona tutto il suo sapore inebriante.
Pubblicità
Si accosta indifferentemente a piatti salati, ad un tagliere di salumi e formaggi, a verdure grigliate.
Si prepara in un lampo e non necessita di lunghi tempi di lievitazione. L’impasto deve riposare per una decina di minuti appena prima di essere lavorato.
Pubblicità
Pane fritto come lo faceva mia nonna. In forno o in padella
Per questa ricetta occorrono:
200 gr di farina 005 gr di lievito istantaneo per preparazioni salate150 ml di latte50 gr di acqua calda25 gr di burro1 cucchiaino di saleolio di semi di arachide per friggerli in padella.Il procedimento
Pubblicità
Mettiamo farina, lievito e sale. Misceliamoli tra loro, poi aggiungiamo il burro a tocchetti, versiamo latte e acqua e iniziamo ad impastare per realizzare un panetto liscio ed elastico. Lasciamolo nella terrina, poi adagiamo un panno pulito e facciamolo riposare per una decina di minuti.
Trascorso questo tempo ungiamoci le mani e lavoriamoli via via tra i palmi per formare tante palline. Appiattiamole con un mattarello. E decidiamo come cuocere il nostro pane.
Al forno
Foderiamo la leccarda con la carta apposita, poi adagiamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pane-fritto-come-lo-faceva-mia-nonna-in-forno-o-in-padella/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER