Pandoro e panettoni avanzati dalle Feste: è salutare consumarli a colazione?
Per molti è una tradizione continuare a mangiare pandoro e panettone a colazione anche quando le Feste sono finite: ma è una cosa sana per il nostro organismo? Vediamo insieme
I giorni di festa dedicati al Natale e al Capodanno sono ormai alle spalle, ma le nostre case sono ancora piene di prodotti alimentari avanzati dalle feste che devono essere consumati.
In cima alla lista troviamo pandori e panettoni, molto spesso ricevuti in regalo da familiari e amici. Molte persone hanno l’abitudine di consumare questi dolci a colazione, in accompagnamento al caffellatte del mattino.
Ma è una saggia idea quella di iniziare la giornata con una generosa fetta di pandoro o panettone? Vediamo insieme.
Leggi anche: Pandoro e panettone avanzati: riciclali così, la mia famiglia va pazza per queste 4 ricette
Pandoro e panettone a colazione
Iniziamo dicendo subito che panettone e pandoro sono entrambi dolci molto grassi e calorici, e che pertanto andrebbero consumati con parsimonia – in particolare, da chi soffre di patologie croniche quali colesterolemia, ipertensione o diabete.
Questo non vuol dire, tuttavia,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER