Pancake sani ma super golosi!

Pancake con mele uvetta e cannella nell’impasto: una golosità unica Questa variante è ancora più golosa rispetto a quella tradizionale. Ad ogni morso, si sprigiona un sapore rotondo e pieno e un inebriante profumo sembra avvolgerci e sollevarci su una nuvoletta di soffice piacere. Realizzarli è semplicissimo: procuriamoci le mele royal Gala, sono croccanti e […] L'articolo Pancake sani ma super golosi! proviene da Pane e Mortadella.

Pancake con mele uvetta e cannella nell’impasto: una golosità unica

Questa variante è ancora più golosa rispetto a quella tradizionale. Ad ogni morso, si sprigiona un sapore rotondo e pieno e un inebriante profumo sembra avvolgerci e sollevarci su una nuvoletta di soffice piacere.

Realizzarli è semplicissimo: procuriamoci le mele royal Gala, sono croccanti e succose, tanto dolci e aromatiche che basterà aggiungere un solo cucchiaio di zucchero per dolcificare le nostre delizie del mattino e con quella punta asprigna riequilibrano alla perfezione i sapori.

Il procedimento è a prova di inesperte e infallibile… che ne dite di scoprire insieme ogni dettaglio di queste delizie?

Pancake con mele uvetta e cannella: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

120 g di farina1 cucchiaino di lievito1 cucchiaio di zucchero170 ml di latte1 mela royal Gala1 cucchiaino di uvetta1 cucchiaino di cannellaq.b. di zucchero a velo per guarnire1 noce di burro per ungere il padellino.

Con queste dosi realizzeremo 4 pancake, moltiplichiamole in maniera proporzionale se desideriamo ottenere un numero più alto di queste delizie.

Il procedimento

Facciamo rinvenire l’uvetta in una ciotolina di acqua fredda per una decina di minuti. Scoliamola, strizziamola e tamponiamola.

In una terrina, setacciamo la farina in una terrina insieme al lievito, aggiungiamo anche lo zucchero e


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pancake-sani-ma-super-golosi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.