Pan di Spagna in pochi minuti, con 3 ingredienti, senza lievito e super fluffy!
Questa ricetta è geniale, perché ci permette di ottenere un pan di Spagna, soffice e spugnoso in 5 minuti di orologio appena e con soli 3 ingredienti.
Non serve neppure il lievito, solo uova, zucchero e farina! Se poi vogliamo aggiungergli una nota aromatica, grattugiamo anche la scorza di un limone biologico, ovviamente, per scongiurare la presenza di sostanze tossiche e nocive.
Il pan di Spagna è un po’ un passe-par-tout: è delizioso tale e quale, con una spolverata di zucchero a velo, a colazione o merenda. Ma se vogliamo improvvisarci pasticcere in erba, possiamo farcirlo con marmellate e creme, oppure decorarlo come torta di compleanno, con ciuffi di panna, glasse colorate allo zucchero e sfoderare la nostra creatività per ottenere un dolce super goloso.
Ma la base di partenza, è sempre quella: un impasto morbido, arioso, pronto ad accogliere qualsiasi ripieno voglia arricchirlo!
Con questo metodo super veloce e super facile faremo in un baleno.
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Pan di Spagna in 5 minuti: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
4 uova170 gr di zucchero170 gr di farina1 limone solo scorza.Il procedimento
Ungiamo e infariniamo la nostra teglia, preriscaldiamo il forno a 180° in modalità statica. Non farà in
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pan-di-spagna-in-pochi-minuti-con-3-ingredienti-senza-lievito-e-super-fluffy/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER