Padova, muore dopo il trapianto perché il fegato era troppo grosso: risarcita la famiglia
Per i giudici della Corte d’Appello di Venezia la morte nel 2015 di Gaetano Soria «è conseguenza diretta di errori nell’esecuzione dell’intervento»
Gli era stato impiantato un fegato «troppo grosso» e per questo motivo l’uomo era morto. Dopo nove anni i famigliari del 54enne, originario di Napoli, Gaetano Soria, hanno ottenuto il risarcimento. Per due volte il fascicolo d’indagine era stato archiviato dal tribunale di Padova. Ma la Corte d’appello civile di Venezia ha condannato l’Azienda ospedaliera di Padova a pagare 847.210 euro di cui 273.430 a favore della moglie e 286.890 euro a testa alle due eredi. Per i giudici, infatti, la morte del paziente è «conseguenza diretta di errori nell’esecuzione dell’intervento».
La storia
Il 27 giugno di nove anni
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/11/22/padova-muore-trapianto-fegato-risarcimento-famigliari/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER