Paderno Dugnano, Riccardo C. studia per l’esame di matematica: «Ascoltate i silenzi dei vostri figli, li salverete»

Le parole del cappellano del Beccaria. E quelle dello psicanalista e saggista sul disturbo mentale
L'articolo Paderno Dugnano, Riccardo C. studia per l’esame di matematica: «Ascoltate i silenzi dei vostri figli, li salverete» proviene da Open.

Riccardo C. sta studiando nel carcere Beccaria di Milano. L’autore della strage di Paderno Dugnano, che ha ucciso il padre Fabio, la madre Daniela Albano e il fratellino Lorenzo, vuole presentarsi agli esami di riparazione della sua scuola. Per recuperare il debito in matematica. «Mi ha detto che vorrebbe farlo a breve», dice don Claudio Burgio, cappellano del minorile. «Abbiamo parlato pochi minuti. Ho cercato di salutarlo in un momento più tranquillo. Gli ho portato il mio libro “Non esistono ragazzi cattivi”, oltre ai saluti dei parenti», ha aggiunto. Il nonno di Riccardo ieri ha detto che la sua famiglia non lo abbandonerà mai. Il suo avvocato intanto ha chiesto una perizia psichiatrica.

Il silenzio dei figli

Intanto lo scrittore


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/05/paderno-dugnano-riccardo-c-esame-matematica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.