Osservata nelle profondità dell’Oceano la creatura più lunga del mondo. VIDEO

Un sommergibile al largo della costa dell’Australia occidentale si è imbattuto per caso in una incredibile creatura. In un canyon sottomarino al largo della costa dell’Australia occidentale, a circa 600 metri di profondità, gli scienziati hanno avvistato una lunghissima creatura avvolta in una spirale gigante . “Era come una corda all’orizzonte”, afferma Nerida Wilson del […] L'articolo Osservata nelle profondità dell’Oceano la creatura più lunga del mondo. VIDEO sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un sommergibile al largo della costa dell’Australia occidentale si è imbattuto per caso in una incredibile creatura.

In un canyon sottomarino al largo della costa dell’Australia occidentale, a circa 600 metri di profondità, gli scienziati hanno avvistato una lunghissima creatura avvolta in una spirale gigante . “Era come una corda all’orizzonte”, afferma Nerida Wilson del Western Australian Museum. “Era così enorme.” Si tratta di un sifonoforo di acque profonde e questa era probabilmente una nuova specie del genere Apolemia. Questa particolare disposizione a spirale viene usata durante l’alimentazione. “Numerosi tentacoli pungenti creano un muro di morte nell’acqua, intrappolando piccole prede, inclusi crostacei e pesci. Trovarlo è stato uno degli incontri casuali che sono comuni nella ricerca in acque profonde”. Il team stava studiano le forme di vita su fondale dell’oceano e si sono imbattuti in questa incredibile creatura.

[embedded content]

In basa ai calcoli effettuati dagli esperti, la creatura era lunga circa 45 metri. Per il team potrebbe trattarsi dell’animale più lungo mai misurato.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/23/osservata-nelle-profondita-delloceano-la-creatura-piu-lunga-del-mondo-video-1563512


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.