Orche Assassine: Il Mistero di un Gruppo Insolito

Uno studio rivela un gruppo di 49 orche assassine con tratti insoliti e audaci comportamenti predatori, sfidando le convenzioni. Caratteristiche uniche e incontri sorprendenti con altre specie marine. L'articolo Orche Assassine: Il Mistero di un Gruppo Insolito sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Uno studio rivela un gruppo di 49 orche assassine con tratti insoliti e audaci comportamenti predatori, sfidando le convenzioni. Caratteristiche uniche e incontri sorprendenti con altre specie marine.

Orca OCX043 è stata vista due volte a centinaia di chilometri al largo della costa occidentale dell’America. Appartiene a una popolazione di recente identificazione che sembra dare priorità alle prede mammiferi. (Robert L Pitman, Oregon State University)

I biologi marini stanno attualmente studiando un gruppo di 49 orche assassine che presentano caratteristiche fisiche insolite, un mix di tratti tipicamente associati a popolazioni diverse. Queste orche sono state avvistate mentre attaccavano capodogli, elefanti marini del nord e tartarughe marine, mostrando anche segni di scontri frequenti con gli squali.

L’Orcinus orca, comunemente conosciuto come orca, è stato spesso descritto come un predatore temibile, ma sembra che questo gruppo in particolare sia particolarmente audace. Secondo il primo autore dello studio, il dottorando Josh McInnes dell’Università della Columbia Britannica, le osservazioni di orche assassine in alto mare sono rare, poiché l’oceano aperto rappresenta il più vasto habitat del nostro pianeta.

McInnes e il suo


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/19/orche-assassine-il-mistero-di-un-gruppo-insolito-0081930


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.