Orangutan di Sumatra cura ferita con pianta medicinale

Orangutan di Sumatra Rakus applica foglie di Akar Kuning su ferita, guarigione senza complicazioni. Possibile uso medicinale ancestrale.
L'articolo Orangutan di Sumatra cura ferita con pianta medicinale sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Orangutan di Sumatra Rakus applica foglie di Akar Kuning su ferita, guarigione senza complicazioni. Possibile uso medicinale ancestrale.

Rakus ha subito una brutta ferita alla guancia, probabilmente in una lotta per la dominanza, ma fortunatamente sapeva come evitare che si infettasse. (Armi)

Un orangutan selvatico di Sumatra ha sorpreso gli studiosi masticando le foglie della pianta Akar Kuning e applicando il succo su una ferita sulla guancia, un comportamento mai osservato prima. Il processo è durato sette minuti, durante i quali la ferita è stata completamente coperta, dimostrando un’intenzionalità nell’azione. L’orangutan ha continuato a masticare le foglie per altri trenta minuti, e la ferita ha guarito senza complicazioni. Questo episodio rappresenta un caso unico di un animale che applica deliberatamente una pianta su una ferita, un comportamento di cura che di solito si osserva solo nell’uomo.

Il protagonista di questa storia è Rakus, un maschio di orangutan che vive nel Parco Nazionale di Gunung Leuser, conosciuto dagli studiosi che lo osservano. La dottoressa Isabelle Laumer e il suo team hanno notato Rakus con una ferita sulla guancia destra


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/03/orangutan-di-sumatra-cura-ferita-con-pianta-medicinale-0084921


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.