Operatori uccisi a Gaza, la lettera dello chef fondatore Jose Andrès: «Israele è migliore di così»
Il famoso chef attacca il governo di Netanyahu in una commovente lettera al quotidiano "Yediot Aharanot": «Nelle peggiori condizioni, dopo il peggior attacco terroristico della sua storia, è tempo che il meglio di Israele si manifesti»
L'articolo Operatori uccisi a Gaza, la lettera dello chef fondatore Jose Andrès: «Israele è migliore di così» proviene da Open.
«Nel profondo del loro cuore gli israeliani sanno che il cibo non è un’arma di guerra. Israele è migliore del modo in cui conduce l’offensiva» su Gaza. «È migliore di uno Stato che blocca cibo e medicine, che uccide gli operatori umanitari». Le parole del fondatore dell’organizzazione «World Central Kitchen», lo chef ispano-americano Jose Andrès, fanno rumore. Zomi Frankcom, Damian Sobol, Jacob Flickinger, Saifeddin Issam Ayad Abutaha, John Chapman, James Kirby, James Henderson, i 7 operatori tragicamente uccisi da un drone israeliano, hanno «sacrificato le loro vite per un’attività umana fondamentale: condividere il cibo con gli altri», si legge nella lettera di Andrès, indirizzata al quotidiano israeliano Yediot Aharanot. La loro missione si basava su una semplice, ma vitale, condizione:
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/03/gaza-operatori-uccisi-israele-fondatore-jose-andres-lettera/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER