Omelette Baveuse con un cuore cremoso: una meraviglia
L’omelette baveuse è una ricetta che prende sì ispirazione dalla nostra meravigliosa frittata, ma da quest’ultima si distingue per un cuore cremosissimo, non del tutto coagulato, come si direbbe in gergo. Si presenta arrotolata su se stessa, croccantina esternamente e scioglievole al suo interno.
Omelette baveuse: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Per realizzarla a regola d’arte è necessaria una certa manualità, a dire il vero facilmente acquisibile con un po’ di esperienza. Dovremo, quindi, provare e riprovare fino a quando non riusciremo a capire perfettamente come gestire la cottura.
Pubblicità
Chiaramente, se non dovessimo riuscire al primo tentativo, non dovremo gettare né la spugna né l’omelette, avremo semplicemente cucinato una frittata normale, buonissima comunque!
Oltre ad una certa abilità, per realizzarla alla perfezione, occorre utilizzare la panna: sarà questo ingrediente a ritardare leggermente il rapprendimento delle uova e a permetterci di servire un piatto raffinato e originale, decisamente sorprendente.
Che ne dite di scoprire insieme tutti i passaggi?
Pubblicità
Omelette baveuse: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
3 uovaqualche fogliolina di prezzemolo tritato30 ml di panna da cucina15 gr di burro10 gr di parmigiano grattugiatosale e pepe
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 2 porzioni circa.
Il procedimento
Laviamo e tamponiamo bene il prezzemolo, poi sminuzziamolo con la mezzaluna, grattugiamo il parmigiano e teniamo tutto
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/omelette-baveuse-con-un-cuore-cremoso-una-meraviglia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER