
Olimpiadi di Parigi, parla il Dionisio blu della cerimonia di apertura: «Se vivessimo nudi, non ci sarebbero più guerre»
Secondo Philippe Katerine, che ha interpretato la divinità greca, non si trattava di una rappresentazione moderna del passo evangelico
L'articolo Olimpiadi di Parigi, parla il Dionisio blu della cerimonia di apertura: «Se vivessimo nudi, non ci sarebbero più guerre» proviene da Open.
Nessun riferimento al dipinto di Leonardo Da Vinci che rappresenta il passo evangelico dell’ultima cena. L’aveva detto già Thomas Jolly, direttore della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, torna a ribadirlo Philippe Katerine. Il cantante e comico, che ha intonato il brano Nue – nudo – è apparso sugli schermi di tutto il mondo con il corpo dipinto di blu e vestito di sole foglie e frutti. Un’interpretazione del dio greco Dioniso, alla Cnn, definisce la sua performance un messaggio di pace. «Se fossimo rimasti tutti nudi, ci sarebbero state guerre? La risposta è no, probabilmente, perché non puoi nascondere un’arma se sei nudo».
«Un malinteso»
Katerine sostiene che, «quando un uomo è nudo, si ha l’idea che sia
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/07/30/olimpiadi-2024-parigi-cerimonia-apertura-ultima-cena-versione-katerine/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER