Obbligo gomme invernali Francia 2024 – 2025: qual è la regola?

Date:

In Francia da novembre a marzo scatta l’obbligo delle gomme invernali nei Dipartimenti di montagna. Ecco le regole per la stagione 2024 – 2025

19 Novembre 2024 – 19:30

In Francia la normativa sull’uso degli pneumatici invernali è cambiata piuttosto di recente, ossia quando è entrata in vigore la cosiddetta Loi Montagne a decorrere dal 1o novembre 2021. Questa legge ha imposto l’obbligo di usare le gomme invernali o 4 stagioni, oppure di avere a bordo le catene o le calze da neve. Tuttavia la Loi Montagne non si applica su tutto il territorio transalpino ma soltanto nelle zone di montagna. Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni sull’utilizzo delle gomme invernali in Francia in previsione della stagione 2024 – 2025.

OBBLIGO GOMME INVERNALI FRANCIA: DOVE È PREVISTO

Nello specifico, la Loi Montagne si applica a veicoli leggeri, veicoli commerciali leggeri e autocaravan (categorie M1 e N1), a mezzi pesanti senza rimorchio né semirimorchio, pullman e autobus (categorie M2, M3, N2 e N3) e anche a mezzi pesanti con rimorchio o semirimorchio (categorie


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/pneumatici-auto/obbligo-gomme-invernali-francia-2024-2025-quale-la-regola/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Morte del piccolo Domenico, si aggrava la posizione degli indagati: sequestrati anche i cellulari

Si aggrava la posizione dei sei sanitari indagati (a cui a breve se ne dovrebbero aggiungere anche altri) coinvolti nella tragica morte del piccolo Domenico, bambino affetto da cardiomiopatia dilatativa che due mesi fa è stato sottoposto a Napoli al trapianto di un cuore danneggiato. In vista dell’autopsia che sarà disposta a breve dalla Procura […] L'articolo Morte del piccolo Domenico, si aggrava la posizione degli indagati: sequestrati anche i cellulari proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Ho fatto una cazz*ta. Era una gara di gruppo, molto imprevedibile”: la delusione di Francesca Lollobrigida

“La gara di oggi era una gara di gruppo, molto imprevedibile: la ‘cazz*ta’ l’ho fatta io, magari dovevo partire prima a lanciare la volata”. Così Francesca Lollobrigida dopo aver concluso la mass start al quarto posto, dietro all’olandese Groenewoud (oro), alla canadese Blondin (argento) e alla statunitense Manganello (bronzo). “C’erano due olandesi, due canadesi, due […] L'articolo “Ho fatto una cazz*ta. Era una gara di gruppo, molto imprevedibile”: la delusione di Francesca Lollobrigida proviene da Il Fatto Quotidiano.

Referendum, Colombo e Davigo: “La riforma modifica l’impianto della Carta che garantisce pari dignità a tutti”

“Questo referendum modifica l’impianto complessivo della Costituzione che è un sistema con un punto di partenza: la possibilità che i diritti siano tutelati. Perché i diritti siano tutelati, la Costituzione ha disegnato il Consiglio Superiore della Magistratura così com’è”, lo ha detto Gherardo Colombo, ospite insieme a Piercamillo Davigo del Forum “Perché No – speciale […] L'articolo Referendum, Colombo e Davigo: “La riforma modifica l’impianto della Carta che garantisce pari dignità a tutti” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Referendum, Colombo e Davigo: “Con la separazione delle carriere magistrati processati da consiglieri fedeli alla politica”

“Con questa riforma di fatto non credo ci sarebbe stata l’inchiesta su Mani pulite”. Lo ha detto l’ex magistrato Gherardo Colombo, ospite insieme a Piercamillo Davigo del Forum “Perché No – speciale Referendum” organizzato da il Fatto Quotidiano e ilfattoquotidiano.it. “Fino al 1994 io sono stato un bravo ragazzo, poi ho avuto cinque procedimenti disciplinari […] L'articolo Referendum, Colombo e Davigo: “Con la separazione delle carriere magistrati processati da consiglieri fedeli alla politica” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Trump alza di nuovo i dazi globali: “Li porto al 15%”. E torna ad attaccare la Corte Suprema

Non bastava il 10% di dazi globali. Donald Trump vuole di più per rispondere alla bocciatura della Corte Suprema Usa e così annuncia un nuovo innalzamento delle tariffe fino al 15%: “Io, in qualità di presidente, aumenterò, con effetto immediato, i dazi mondiali del 10% sui Paesi, molti dei quali hanno ‘derubato’ gli Stati Uniti […] L'articolo Trump alza di nuovo i dazi globali: “Li porto al 15%”. E torna ad attaccare la Corte Suprema proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.