Nuovi dati sui vaccini COVID-19: efficacia del 54% nel prevenire la malattia sintomatica
I nuovi vaccini COVID-19 offrono una protezione del 54% contro la malattia sintomatica, secondo uno studio dei CDC. L'adesione alla vaccinazione rimane bassa nonostante i risultati positivi.
L'articolo Nuovi dati sui vaccini COVID-19: efficacia del 54% nel prevenire la malattia sintomatica sembra essere il primo su Scienze Notizie.
I nuovi vaccini COVID-19 offrono una protezione del 54% contro la malattia sintomatica, secondo uno studio dei CDC. L’adesione alla vaccinazione rimane bassa nonostante i risultati positivi.
I vaccini sono stati aggiornati nel settembre 2023 nel tentativo di combattere le nuove varianti di SARS-CoV-2. (Viacheslav Lopatin/Shutterstock.com)
I dati preliminari dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) suggeriscono che gli ultimi vaccini COVID-19 sono efficaci al 54% nel prevenire la malattia sintomatica. I vaccini aggiornati offrono protezione contro la variante JN.1 che attualmente domina a livello mondiale, eppure l’adesione continua ad essere bassa.
“Tutto ciò che emerge da questo studio è rassicurante, i vaccini stanno fornendo la protezione che ci aspettavamo”, ha dichiarato l’autrice principale Ruth Link-Gelles, responsabile del programma di efficacia dei vaccini dei CDC per COVID e il virus respiratorio sinciziale (RSV), a CNN.
I dati dello studio sono stati raccolti da 9.222 individui che hanno effettuato test COVID presso una farmacia CVS o Walgreens attraverso il programma Increasing Community Access to Testing (ICATT) dei CDC, tra il 21 settembre 2023 e il 14 gennaio
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER