Nuove scoperte sul clitoride: oltre 10.000 fibre nervose

Uno studio su pazienti transgender rivela un numero molto superiore di terminazioni nervose nel clitoride rispetto alle stime precedenti.
L'articolo Nuove scoperte sul clitoride: oltre 10.000 fibre nervose sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Uno studio su pazienti transgender rivela un numero molto superiore di terminazioni nervose nel clitoride rispetto alle stime precedenti.

Nuove ricerche hanno rivelato che il clitoride, l’organo che fornisce piacere sessuale alle donne, contiene oltre 10.000 fibre nervose. Questo numero è molto superiore alle stime precedenti, che indicavano circa 8.000 terminazioni nervose. Lo studio è stato condotto su tessuti ottenuti da sette individui transmaschili che hanno subito un intervento chirurgico di riassegnazione genitale.

Durante la procedura chirurgica, i chirurghi hanno collegato i nervi clitoridei a un nervo sensoriale nel nuovo pene dei pazienti transgender, consentendo loro di provare sensazioni nel loro nuovo organo. I ricercatori hanno analizzato il tessuto prelevato da una sezione di clitoride di cinque millimetri da ciascun paziente e hanno utilizzato un software di analisi delle immagini per contare le fibre nervose presenti in ogni campione.

Hanno scoperto che il numero di terminazioni nervose nel nervo dorsale variava da 4.926 a 5.543, con una media di 5.140. Moltiplicando queste cifre per due, dato che il clitoride contiene due nervi dorsali simmetrici, hanno ottenuto


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/28/nuove-scoperte-sul-clitoride-oltre-10-000-fibre-nervose-2475307


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.