Nuova scossa di terremoto tra Sicilia e Malta: paura per lo sciame sismico

Una nuova scossa di terremoto ha avuto il suo epicentro tra la Sicilia e Malta: cresce l'ansia per lo sciame sismico
Leggi tutto Nuova scossa di terremoto tra Sicilia e Malta: paura per lo sciame sismico su Notizie.it.

Quella che è stata registrata nella giornata di oggi, giovedì 26 gennaio, è la trentesima scossa di terremoto in soli 7 giorni nel tratto di mare tra la Sicilia e Malta.

Gli esperti sono preoccupati per lo sciame sismico, potrebbe essere collegato alla faglia Ibleo-Maltese.

Terremoto tra Sicilia e Malta, cresce l’ansia per lo sciame sismico

Nella giornata di oggi l’Ingv ha registrato la 30esima scossa di terremoto con epicentro sempre nella medesima zona: nel tratto di mare tra la Sicilia e l’isola di Malta. La cosa curiosa e preoccupante è che queste 30 scosse sono avvenute tutte nel giro di una settimana circa.

Si tratta di un vero e proprio sciame sismico che inizia a preoccupare un po’ gli esperti.

La preoccupazione degli esperti

Gli esperti sismologi sono preoccupati per due motivi specifici. Il primo è la consistenza delle scosse, che adesso iniziano ad essere abbastanza forti. Il secondo motivo è, invece, legato alla temuta faglia Ibleo-Maltese. Ancora non è chiaro se questo sciame sismico sia legato a quella che è di fatto la faglia più importante


Leggi tutto: https://www.notizie.it/nuova-scossa-di-terremoto-tra-sicilia-e-malta-paura-per-lo-sciame-sismico/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.