Nuova formula per eatPrato Walking: ora gli appuntamenti sono da ottobre a gennaio
Da una costola di eatPrato, la manifestazione a marchio registrato di promozione e valorizzazione dei prodotti e dell’enogastronomia di Prato e del suo territorio promossa dal Comune di Prato e organizzata dalla Strada dei vini di Carmignano e dei sapori tipici pratesi, nasce una nuova edizione di eatPrato Walking corale ed estesa, articolata su tanti mesi e tanti territori diversi. Un appuntamento diffuso e dinamico, itinerante.
eatPrato Walking è il brioso ed articolato evento che stimola il desiderio di stare all’aria aperta Cambia la formula
Non più concentrata solo ad ottobre ma da ottobre al 22 gennaio: una formula sempre open air con appuntamenti ogni weekend e tanti protagonisti diversi. Diciotto appuntamenti in totale e il coinvolgimento non solo del Comune di Prato ma di tutti i comuni (7 in totale) dell’Ambito Turistico di Prato.
Il filo conduttore è Walk around tasting
Il gusto, l’enogastronomia, si fondono con il tessuto urbano ed extraurbano. Il filo conduttore è Walk around tasting. Un mix di cammini e mangiari. Un’insolita commistione tra storia, cultura, arte e sapori con itinerari a scala urbana che riveleranno una Prato sorprendente raccontata e scoperta attraverso percorsi nei luoghi più insoliti della città e dintorni, ville e palazzi, piazze e giardini ed escursioni extraurbane, “fuori porta” sul territorio con straordinari percorsi di alto valore ambientale e culturale, coinvolgendo le aziende agricole e i produttori di tipicità.
Passeggiate, soste golose e relax nel verde
Tour organizzati e animati da guide esperte di arte, archeologia industriale, storia, ambiente, natura e food and wine così da portare alla luce le eccellenze pratesi e del territori limitrofi accompagnando il pubblico alla scoperta di luoghi particolari e quasi nascosti, dove le degustazioni si intrecciano alle performance, il gusto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER