Nucleare, Pichetto Fratin insiste: “È la scelta migliore per il futuro”

Il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, sul nucleare afferma che per il futuro la scelta giusta “sia la fusione nucleare, con cui si riesce a ... Read more L'articolo Nucleare, Pichetto Fratin insiste: “È la scelta migliore per il futuro” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, sul nucleare afferma che per il futuro la scelta giusta “sia la fusione nucleare, con cui si riesce a creare energia pulita”.

Il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, ha ribadito che la scelta giusta “sia la fusione nucleare”

“Consumeremo sempre più energia in futuro: possiamo fare eolico, fotovoltaico, geotermico, idrogeno ma il futuro è il sole” ha detto l’esponente dell’Esecutivo durante la festa nazionale di Forza Italia Giovani “Azzurra Libertà, Ritorno ad Everest” in corso a Gaeta.

“Visto che l’aumento” delle emissioni “è notevole”, gli analisti, ha ribadito Pichetto Fratin, “ci dicono che per riuscire a dare sicurezza a 30-40 anni, l’unica soluzione è il nucleare”.

“Avremo concretezza sulla fusione tra 30 anni”

“Sarà una gestione vostra”, dice rivolgendosi alla platea di giovani, “perché avremo concretezza sulla fusione tra 30 anni: un passaggio intermedio potrà esserci per la quarta generazione, ma è una valutazione che si fa in questo decennio che comincia adesso”.

M5S: “Sul nucleare il centrodestra continua a raccontare balle”

“Sul nucleare il centrodestra continua a raccontare balle. Mentre a Cernobbio alcuni


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/nucleare-pichetto-fratin-insiste-e-la-scelta-migliore-per-il-futuro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.