
Novità per il bagaglio a mano: Ryanair aumenta le dimensioni ammesse (mentre Air France-Klm sperimenta quello a pagamento)
Un passo avanti verso una maggiore trasparenza e, uniformità tra le compagnie. Ma mentre Bruxelles prova a tutelare i diritti dei consumatori e Ryanair cambia le dimensioni del bagaglio a mano gratuito, Air France-KLM va nella direzione opposta. A partire dal 9 settembre, la compagnia franco-olandese introdurrà per alcune rotte la tariffa “Basic”, che non includerà il...
Solo la scorsa settimana la Commissione Trasporti dell’Unione Europea ha messo nero su bianco una proposta importante per i viaggiatori: garantire a ogni passeggero il diritto di portare a bordo un bagaglio a mano gratuito fino a 100 cm complessivi e 7 kg di peso, senza costi aggiuntivi.
4 Luglio 2025
Un passo avanti verso una maggiore trasparenza e, uniformità tra le compagnie. Ma mentre Bruxelles prova a tutelare i diritti dei consumatori e Ryanair cambia le dimensioni del bagaglio a mano gratuito, Air France-KLM va nella direzione opposta.
A partire dal 9 settembre, la compagnia franco-olandese introdurrà per alcune rotte la tariffa “Basic”, che non includerà il tradizionale bagaglio a mano in cappelliera. Una mossa che la avvicina sempre più ai modelli delle compagnie low cost, proprio come Ryanair, EasyJet o Wizz Air.
Leggi anche: Stop ai supplementi per il bagaglio a mano: la proposta dell’Unione Europea
Cosa cambia con AirFrance-KLM
La novità interesserà, in una prima fase, i collegamenti tra Parigi Charles de
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER