Nostalgia di MTV? Questo sito (realizzato da un appassionato) la riporta in vita con migliaia di videoclip

Date:

Costume & Società

Un sito ricrea l’esperienza della vecchia MTV: si chiama MTV Rewind, ha uno stile retrò, migliaia di videoclip e canali tematici senza algoritmi o streaming moderno

Rebecca Manzi

16 Gennaio 2026

@MTV Rewind

C’è stato un tempo in cui MTV era il punto di riferimento per scoprire nuovi artisti, videoclip e tendenze culturali. Accendevi la televisione e lasciavi scorrere la musica, senza scegliere nulla, senza suggerimenti personalizzati. Oggi quel modello sembra lontanissimo: l’emittente esiste ancora, ma ha da tempo ridotto lo spazio dedicato ai videoclip, puntando su reality show e format generalisti. Anche la recente chiusura di diversi canali musicali in Europa ha rafforzato l’idea che quell’epoca sia finita per sempre.

MTV Rewind, un omaggio digitale agli anni d’oro

Da questa nostalgia nasce MTV Rewind, un sito web creato da un appassionato che ha deciso di


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/mtv-sito-in-stile-retro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Pina Picierno, la leader del Pd di rovescio, e la ripicca come upgrade nella carriera politica

Esiste un Pd di diritto, e la segretaria riconosciuta è Elly Schlein. Ed esiste un Pd di rovescio e qui c’è un’altra donna al comando, la casertana Pina Picierno. Nella fenomenologia del dissenso capriccioso, un po’ pedante, tignosetto, Pina sta divenendo maestra assoluta. Eurodeputata del Pd, vicepresidente del Parlamento europeo, nel tempo ha acquisito una […] L'articolo Pina Picierno, la leader del Pd di rovescio, e la ripicca come upgrade nella carriera politica proviene da Il Fatto Quotidiano.

Truffa del memecoin Catge: a processo il cugino del promoter Francesco Facchinetti

“Tre settimane di Catge: 19 milioni di dollari di capitalizzazione, oltre un milione di volume nelle ultime 24 ore, 9 mila detentori, più di 20 mila supporter… e dicevano che non sarebbe durato 48 ore. Don’t stop believin”. Questo il tweet con cui il 2 giugno 2021 Francesco Facchinetti, popolare dj e showman figlio di […] L'articolo Truffa del memecoin Catge: a processo il cugino del promoter Francesco Facchinetti proviene da Il Fatto Quotidiano.

Crisi della Natuzzi: protesta al ministero delle Imprese, bloccati 476 esuberi e la chiusura di due stabilimenti

La protesta dei lavoratori Natuzzi, che stamattina sono arrivati a Roma per manifestare sotto il ministero di Imprese e Made in Italy, ha ottenuto un primo, piccolo risultato: la multinazionale pugliese dei mobili non procederà con il piano che prevede 476 esuberi, la chiusura di due stabilimenti e il blocco del rientro di produzioni dalla […] L'articolo Crisi della Natuzzi: protesta al ministero delle Imprese, bloccati 476 esuberi e la chiusura di due stabilimenti proviene da Il Fatto Quotidiano.

Morto a Milano il boss di Cosa Nostra Nitto Santapaola: era detenuto al 41 bis e aveva 87 anni

Il boss di Cosa Nostra Nitto Santapaola è morto oggi (lunedì 2 marzo) all’età di 87 anni nel reparto di medicina penitenziaria dell’ospedale San Paolo di Milano, istituito per le cure dei detenuti del Nord Italia, tra cui quelli che si trovano a Opera, dove il capomafia scontava l’ergastolo in regime di 41bis. La procura […] L'articolo Morto a Milano il boss di Cosa Nostra Nitto Santapaola: era detenuto al 41 bis e aveva 87 anni proviene da Il Fatto Quotidiano.

Crozza-Crosetto e il rientro in Italia da Dubai: “Io pago tutto tre volte, anche il caffè. La guerra? L’ho saputo dal video di BigMama”

Manca poco al ritorno di Fratelli di Crozza, da venerdì 6 marzo ogni venerdì in prima serata sul Nove e in streaming su Discovery+, e Maurizio Crozza veste per la prima volta i panni del Ministro della Difesa, Guido Crosetto. Interrogato sul rientro in Italia con l’aereo di Stato – “pagato tre volte” – il […] L'articolo Crozza-Crosetto e il rientro in Italia da Dubai: “Io pago tutto tre volte, anche il caffè. La guerra? L’ho saputo dal video di BigMama” proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.