Non solo concessioni balneari, il Decreto “Salva Infrazioni” apre anche alla caccia selvaggia e nessuno ne parla
Non solo concessioni balneari: sapevate che il testo del Decreto-Legge “Salva Infrazioni”, approvato nei giorni scorsi dal Consiglio dei Ministri, all’articolo 13 interviene su “caccia selvaggia”? Il riferimento della norma è alla procedura d’infrazione di Bruxelles 2023/2187 che riguarda la “non conformità alla ‘direttiva uccelli’ (2009/147/CE) e del Regolamento Reach (1907/2006/CE modificato dal Regolamento 2021/57/UE)...
Nei giorni scorsi si è straparlato del cosiddetto Decreto-Legge “Salva Infrazioni” che dovrebbe contribuire alla chiusura di 16 procedure d’infrazione aperte contro l’Italia. Al suo interno, il Governo ha approvato una nuova riforma sulle concessioni balneari, ma non si è accennato minimamente a un altro nodo fondamentale: il via libera alla “caccia selvaggia”
@markoaliaksandr/123rf.com
Non solo concessioni balneari: sapevate che il testo del Decreto-Legge “Salva Infrazioni”, approvato nei giorni scorsi dal Consiglio dei Ministri, all’articolo 13 interviene su “caccia selvaggia”?
Il riferimento della norma è alla procedura d’infrazione di Bruxelles 2023/2187 che riguarda la “non conformità alla ‘direttiva uccelli’ (2009/147/CE) e del Regolamento Reach (1907/2006/CE modificato dal Regolamento 2021/57/UE) sulla caccia”. Un decreto, in sostanza, che interviene su alcune norme nazionali che confliggono con il Diritto europeo, tanto da richiedere l’intervento della Commissione di Bruxelles, che ha avviato altre procedure di infrazione.
Leggi anche: No alla caccia selvaggia: arriva lo stop del Governo con il ritiro di quasi tutti gli emendamenti
Ricordiamo che a inizio legislatura il Parlamento aveva approvato pesanti modifiche alla Legge sulla caccia, che
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER