Non sai come decorare le pareti? Prendi spunto da queste originali idee di riciclo creativo
Cappelli di paglia, pezzi di stoffa riciclati, rametti di legno, pagine di riviste, sono tante le cose che puoi riciclare per abbellire le pareti di casa. Scopri le idee più belle
Vorresti decorare le pareti di casa ma non hai idee? Punta sul riciclo creativo! In cucina, per esempio, puoi appendere al muro dei vecchi centrini, conferendo alla stanza un delizioso tocco vintage.
Per la camera da letto tornano utili le stoffe riciclate e nello studio niente di meglio che incorniciare carte regalo e pagine di vecchie riviste.
Non ci credi? Dai un’occhiata alle idee che abbiamo selezionato, vedrai che meraviglia!
Quadri con carta riciclata
Ti avanza della carta regalo? Hai delle vecchie riviste? Sfoglia le pagine alla ricerca di un soggetto interessante: non devi per forza puntare sul figurativo, potrebbe essere anche un colore o un pattern che attira la tua attenzione.
Ritaglia la pagina e inseriscila in una bella cornice. Stessa cosa la puoi fare con la carta regalo avanzata.
Pezzi di legno decorati a mano
Hai un vecchio pallet o dei pezzi di legno di cui non sai che fartene? Recuperane almeno 4-5 a seconda delle dimensioni, puliscili, leviga la superficie e decorala con colori acrilici, sbizzarrendo la fantasia.
Scegli tonalità adatte alla stanza in cui intendi appendere la decorazione. Puoi collocare i pezzi di legno gli uni accanto agli altri, come nel seguente esempio, oppure creare dei collage dalle forme inaspettate, fissandoli direttamente sul muro.
Tele rivestite di stoffa
Se ti avanza
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/idee-riciclo-creativo-decorare-pareti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER