Non perdiamo il raro “bacio” Venere – Saturno, lo ammireremo per due sere consecutive!

Il 19 e 20 gennaio Venere e Saturno daranno spettacolo, con un “bacio celeste” che si ripeterà per due volte consecutive e che non possiamo perdere. Gli eventi, piuttosto rari di per sé e ancora di più perchè consecutivi, potrebbero anche essere visibili a occhio nudo, anche se per ammirare i dettagli del Signore degli...

Stavolta non c’entra la Luna: a dare spettacolo il 19 e 20 gennaio sono Venere e Saturno, che si incontrano per due volte consecutive con un “bacio celeste” raro e davvero affascinante. Gli eventi potrebbero anche essere visibili a occhio nudo, anche se per ammirare i dettagli del Signore degli Anelli è sempre meglio avere almeno un buon binocolo. Da non perdere!

Canva

Il 19 e 20 gennaio Venere e Saturno daranno spettacolo, con un “bacio celeste” che si ripeterà per due volte consecutive e che non possiamo perdere. Gli eventi, piuttosto rari di per sé e ancora di più perchè consecutivi, potrebbero anche essere visibili a occhio nudo, anche se per ammirare i dettagli del Signore degli Anelli è sempre meglio avere almeno un buon binocolo. Non manchiamo!

Parliamo molto spesso della Luna e dei suoi stupendi spettacoli, quando è piena (magari anche Super), quando ci incanta con le sue eclissi (quest’anno ne ammireremo ben due, entrambe totali), e anche quando forma suggestive congiunzioni celesti.

Leggi anche: Calendario lunare 2025, un anno di lune stupende, spettacoli


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/bacio-venere-saturno-due-sere-consecutive/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.