
Non perdiamo il raro “bacio” Venere – Saturno circondato di stelle cadenti (ben tre sciami!)
Imperdibile rara congiunzione in arrivo: all’alba del 22 marzo Venere e Saturno si incontreranno sull’orizzonte orientale, in una congiunzione bellissima e molto romantica anche perché nelle prime luci del giorno. E non finisce qui, perché in quelle ore raggiungeranno il picco ben tre sciami di stelle cadenti. Come spiega l’UAI, tra le luci dell’alba del...
Non dimentichiamo di ammirare il raro “bacio” Venere – Saturno: all’alba del 22 marzo i due pianeti formeranno una stretta congiunzione, che potrebbe essere anche circondata di stelle cadenti, Infatti ben tre sciami saranno alla massima attività proprio in quelle ore, eta e theta Virginidi, nonché beta Leonidi. Imperdibile!
©yurysmelov/123rf
Imperdibile rara congiunzione in arrivo: all’alba del 22 marzo Venere e Saturno si incontreranno sull’orizzonte orientale, in una congiunzione bellissima e molto romantica anche perché nelle prime luci del giorno. E non finisce qui, perché in quelle ore raggiungeranno il picco ben tre sciami di stelle cadenti.
Come spiega l’UAI, tra le luci dell’alba del 22 marzo potremo scorgere una stretta congiunzione tra due pianeti, Venere e Saturno, anche se piuttosto bassi sull’orizzonte, nella costellazione dell’Acquario. A “fare capolino” un po’ più alto sull’orizzonte vedremo anche Marte (nella mappa il cielo del 22 marzo 2024 alle 5.40 circa). Ricordiamo comunque che per apprezzare i dettagli di Saturno è meglio dotarsi almeno di un buon binocolo.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/bacio-venere-saturno-meteore-22-marzo-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER