Non compro più lo yogurt al supermercato: lo preparo in casa con 2 ingredienti (senza yogurtiera)

La ricetta che vi proponiamo consente di realizzare in casa un delizioso yogurt leggero e dietetico, che potete gustare come spuntino a metà mattinata, nel pomeriggio per una merenda ipocalorica, oppure per un pasto leggero abbinato magari a un frutto fresco. Questa semplice ricetta vi permetterà di aromatizzare e guarnire il vostro yogurt con quello...

Stanchi dello yogurt industriale pieno di zuccheri e plastica? Con questa ricetta semplicissima puoi preparare a casa uno yogurt leggero, naturale e personalizzabile con gli ingredienti che ami. Basta un litro di latte, un vasetto di yogurt e un po’ di pazienza: il risultato è sano, economico e buonissimo!

Marco Crisciotti

Aggiornato il 24 Luglio 2025

La ricetta che vi proponiamo consente di realizzare in casa un delizioso yogurt leggero e dietetico, che potete gustare come spuntino a metà mattinata, nel pomeriggio per una merenda ipocalorica, oppure per un pasto leggero abbinato magari a un frutto fresco.

Questa semplice ricetta vi permetterà di aromatizzare e guarnire il vostro yogurt con quello che più vi piace: marmellata, caffè, cacao, miele, frutta o spezie! Ad esempio potete sbizzarrirvi e condirlo con della cannella, con gocce e scorzette di limone, oppure con un tocco di zenzero o foglioline di menta. Qualsiasi cosa scegliate il risultato sarà uno yogurt personalizzato, dietetico e soprattutto buono!

Perché fare lo yogurt


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ricette/lo-yogurt-fatto-in-casa-buono-ecologico-e-dietetico/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.