NIO supera Mercedes nella soddisfazione dei clienti in Cina

In Cina la soddisfazione dei clienti per i New Energy Vehicle ha un nome: NIO, più di tutti che supera Mercedes e BMW nella Classifica JD Power 2025

La soddisfazione dei clienti non è più una semplice conseguenza del prodotto, ma il risultato di un’esperienza d’acquisto completa e curata in ogni dettaglio. A rivelarlo è la prima edizione dello studio J.D. Power China New Energy Vehicle Sales Satisfaction Index (NEV-SSI), che ha analizzato il grado di soddisfazione dei clienti NEV (veicoli a nuova energia) dopo i primi mesi dall’acquisto in Cina. Il risultato? Una netta crescita della qualità percepita del servizio, soprattutto da parte dei marchi nazionali.

LO SCENARIO D’ACQUISTO AUTO SI EVOLVE

Nel complesso, la soddisfazione dei clienti NEV in Cina ha raggiunto 781 punti su 1.000, con un miglioramento di 8 punti rispetto al 2024. A trainare questa crescita sono aspetti come la definizione del piano d’acquisto (+16), il follow-up successivo alla visita (+10) e la consegna del veicolo (+9).

Secondo JD Power, l’acquisto di un’auto nel 2025 non è più soltanto una comparazione tecnica, ma un percorso esperienziale e relazionale. I clienti cercano venditori capaci di calare le funzionalità del veicolo in contesti reali — come il campeggio, la vita in famiglia o il tempo


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/novita-del-mercato/nio-supera-mercedes-nella-soddisfazione-dei-clienti-in-cina/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.