Nintendo Switch è ora la terza console più venduta di sempre, Scarlatto e Violetto a quota 20 milioni
Poche persone all’annuncio di Nintendo Switch avrebbero scommesso tanti soldi sulla console. In fondo l’azienda veniva dal grosso flop di WiiU, che in 4 anni di vita aveva a malapena superato le 10 milioni di unità vendute.
Invece, a partire dal suo lancio avvenuto il 3 marzo 2017 Switch ha iniziato a macinare record su record: sia la console, che i titoli sviluppati per essa. Ad esempio, non ci è voluto molto tempo perché The Zelda: Breath of the Wild diventasse il titolo della serie più venduto di sempre, registrando numeri impressionanti anche per lo stesso franchise di Zelda.
Così Switch lentamente ha scalato le classifiche di vendita non solo del mercato globale, ma dell intesa storia delle console. Dopo aver superato quota 100 milioni di unità sul mercato, oggi la console di punta dell’azienda ha registrato un nuovo record. Nintendo Switch è infatti diventata la terza console più venduta di sempre.
I record di Nintendo Switch e dei suoi titoli
Nella giornata di oggi Nintendo ha pubblicato i dati aggiornati al 31 dicembre relativo alle vendite di hardware
Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/07/nintendo-switch-terza-console-sempre/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER