![Niente più Kit-Kat vegano, Nestlé annuncia il ritiro dal mercato del suo snack 100% vegetale 1 kitkat vegan.jpg](https://lacittanews.it/wp-content/uploads/2025/02/kitkat-vegan.jpg)
Niente più Kit-Kat vegano, Nestlé annuncia il ritiro dal mercato del suo snack 100% vegetale
Nestlé ha annunciato il ritiro dal mercato del suo Kit-Kat vegano, nato solo 4 anni fa. La motivazione di questa scelta è un calo delle vendite ma i fattori che l’hanno provocata possono essere diversi
Vi ricordate il Kit-Kat vegano? Magari qualcuno di voi che segue una dieta 100% vegetale o è intollerante al lattosio lo ha anche assaggiato. Ebbene, sembra che a breve scomparirà dagli scaffali. La Nestlé ha infatti annunciato che smetterà di produrre il KitKat vegano, una decisione che ha suscitato un certo disappunto tra chi aveva accolto con entusiasmo questa alternativa plant-based lanciata nel 2021.
Perché la produzione del KitKat V sarà interrotta
Il KitKat V, sviluppato nel centro di ricerca e sviluppo dolciario di Nestlé a York, nel Regno Unito, era nato dalla crescente domanda di prodotti senza latticini. Il successo iniziale era stato promettente: il prodotto aveva ottenuto una risposta positiva sia dai vegani che dai consumatori alla ricerca di opzioni senza latte.
Lanciata in oltre 15 mercati europei, la barretta veniva prodotta nello stabilimento Nestlé di Amburgo, in Germania, in
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER