
Neuralink, via libera della FDA ai test sull’uomo
Neuralink ha annunciato che la Food and Drug Administration statunitense ha dato il via libera al suo primo studio clinico sull'uomo.
Neuralink ha annunciato che la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha dato il via libera al suo primo studio clinico sull’uomo, un primo passo fondamentale dopo le precedenti lotte per ottenere l’approvazione.
L’approvazione della FDA “rappresenta un primo passo importante che un giorno consentirà alla nostra tecnologia di aiutare molte persone”, ha affermato Neuralink in un tweet. La società di Elon Musk non ha specificato qual è l’obiettivo dello studio nel breve termine, ma ha fatto sapere che presto forniranno ulteriori informazioni.
We are excited to share that we have received the FDA’s approval to launch our first-in-human clinical study!
This is the result of incredible work by the Neuralink team in close collaboration with the FDA and represents an important first step that will one day allow our…
— Neuralink (@neuralink) May 25, 2023
Cervello umano dottato della potenza del pc
Musk sostiene che gli impianti cerebrali di Neuralink, potrebbero curare una serie di condizioni tra cui obesità, autismo, depressione e schizofrenia, oltre a consentire la navigazione sul web e la telepatia. La start-up, che si propone di
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/neuralink-via-libera-della-fda-ai-test-sulluomo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER