«Nel Regno Unito Meghan Markle era in pericolo»: parla un funzionario della sicurezza
Nelle interviste rilasciate da quando si è trasferito in California, il principe Harry ha spesso sottolineato che uno dei motivi per cui lui e la moglie Meghan Markle hanno lasciato il Regno Unito era la necessità di protezione per la moglie. Harry non voleva che la madre dei suoi figli subisse lo stesso destino della madre Diana, sia per il razzismo che per l’attenzione dei media, e ha affermato con una frase memorabile: «Non si fermeranno finché non morirà».
A quanto pare, non era un’esagerazione. In una nuova intervista, Neil Basu, l’ex capo dell’unità antiterrorismo della polizia metropolitana, che è salito al ruolo più alto in quel dipartimento poco prima del matrimonio di Meghan e Harry, ha parlato dei pericoli reali che Markle ha dovuto affrontare nel Regno Unito.
Le minacce contro Meghan e Harry erano «disgustose», ha detto Basu in un’intervista a Channel 4, sottolineando che la «minaccia del terrorismo di estrema destra» stavano rapidamente crescendo nel Paese.
Riguardo a Meghan Markle in particolare, Basu ha osservato: «Se aveste visto le cose che le sono state scritte e che ha ricevuto, non
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER