Negozi italiani, spunta il cartello con lo sconto finto per attirare clienti: “Che presa in giro!”
In un negozio di articoli sportivi, è spuntato un cartello che uno sconto che in realtà non esiste: disattenzione o trappola per i clienti?
I negozi italiani adottano varie strategie di marketing per invogliare i clienti ad acquistare i propri prodotti. In alcuni casi, per esempio, i proprietari del negozio offrono la possibilità di pagare a rate. Questo tipo di promozione, di solito, si applica agli acquisti costosi, come i grandi elettrodomestici, gli smartphone di ultima generazione e i mobili di arredamento. In questo modo, il cliente ha la possibilità di acquistare il prodotto in maniera dilazionata, pagando ogni mese un importo fisso fino a raggiungere il costo totale della merde.
Un altro modo per attirare i clienti e spingerli ad acquistare la merce sono le promozioni 3X2. Ovvero, se il cliente acquista due prodotti, il terzo è in regalo. Questo tipo di offerta, di solito, viene applicata ai generi alimentari e ai vestiti. In alcuni casi, è presente anche in altri tipi di negozi che vendono altri tipi di articoli.
Per quanto riguarda l’abbigliamento, ci sono dei particolari periodi dell’anno in cui
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER